Hi-Tech

Mercedes, il SUV EQS anche a marchio Maybach. La Classe G elettrica nel 2024

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ieri, Mercedes ha aggiornato la sua strategia di elettrificazione e come da attese, la casa automobilistica ha deciso di accelerare la sua transizione verso questa nuova forma di mobilità. Durante la presentazione, però, sono emersi alcuni dettagli interessanti che riguardano due nuovi modelli a batteria che arriveranno in futuro. Si tratta della prima Maybach elettrica e della versione elettrica della Classe G.

Sappiamo già che la EQS sarà proposta più avanti anche in una versione SUV che debutterà il prossimo anno. A quanto pare, però, tale nuovo modello sarà pure proposto in una variante ancora più lussuosa a marchio Maybach. Questo interessante dettaglio è stato fornito da Britta Seeger, responsabile delle vendite del marchio tedesco. Mercedes ha anche mostrato un teaser di questa vettura. L'immagine mostra, però, solo un dettaglio della parte posteriore, troppo poco per capirne il design complessivo.

Purtroppo, non sono stati condivisi ulteriori dettagli sul SUV elettrico Maybach EQS ma non ci dovrebbero essere particolari sorprese. Questo modello sarà parente stretto dell'attuale EQS. Dunque, troveremo la piattaforma EVA e i medesimi powertrain della berlina a batteria. Visto che ci sarà il marchio Maybach è lecito aspettarsi un maggiore lusso, soprattutto per quanto riguarda gli interni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker