Hi-Tech

Google Meet, arriva la Open Beta sui Google Glass Enterprise

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Meet si fa strada sui Google Glass: degli occhiali a realtà aumentata del colosso di Mountain View non si parla più tanto come un tempo, ma continuano a essere usati nel mondo aziendale come strumento lavorativo avanzato. Un'app di videoconferenze/videochiamate ha perfettamente senso su un dispositivo di questo tipo: può essere utile per ottenere assistenza da remoto, o per permettere a un intero team di trovare una soluzione per un problema con una sola persona sul campo.

Meet è disponibile sui Google Glass (il modello preciso è Google Glass Enterprise Edition 2) già da tempo sotto forma di Closed Beta, quindi limitato a clienti scelti e approvati da Google, mentre ora si passa a una Open Beta. Chiunque abbia un account Workspace (e un paio di Glass, naturalmente) può iscriversi.

Sui Google Glass, Meet funziona in modo leggermente differente che su altre piattaforme. I partecipanti alla conferenza hanno una visuale in prima persona di ciò che vede chi indossa gli occhiali, mentre l'indossatore vede semplicemente le icone degli altri partecipanti, oltre ai vari comandi di servizio come disattivazione microfono/videocamera e chiusura chiamata.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker