Hi-Tech

United Airlines investe in Heart Aerospace e ordina 100 aerei elettrici

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

United Airlines, attraverso United Airlines Ventures, ha annunciato di aver investito nella startup di velivoli elettrici Heart Aerospace. Si tratta di un'azienda con sede in Svezia che sta lavorando allo sviluppo dell'ES-19, un aereo elettrico da 19 posti pensato per voli a corto raggio visto che possiede un'autonomia sino a 250 miglia (circa 400 km). Il debutto sul mercato è atteso per il 2026. L'investimento permetterà alla startup di accelerare il suo lavoro sul velivolo a batteria.

VOLI AD EMISSIONI ZERO

Come parte dell'investimento, United Airlines acquisterà 100 di questi aerei elettrici non appena avranno soddisfatto i suoi requisiti in termini di sicurezza e di operatività. Anche Mesa Airlines, partner di United Airlines, ha investito in questa startup e aggiungerà 100 velivoli elettrici ES-19 alla sua flotta. Una volta operativo, l'ES-19 potrebbe operare su più di 100 rotte regionali di United. Sebbene, come detto, la startup svedese punti ad offrire un velivolo con 250 miglia di autonomia (circa 400 km), ci si aspetta che questo dato possa migliorare contestualmente al progresso della tecnologia delle batterie. A tal proposito, non saranno utilizzati speciali accumulatori creati appositamente ma quelli già esistenti sul mercato.

Grazie a questo investimento in una flotta di aerei elettrici per il trasporto regionale, United Airlines sta portando avanti il suo ambizioso progetto di raggiungere la carbon neutrality entro il 2050. Una sfida certamente complessa che comunque dimostra l'impegno della compagnia in materia ambientale. Di recente, United Airlines aveva annunciato anche l'acquisto di ben 270 nuovi aerei: 50 Boeing 737 MAX 8, 150 Boeing 737 MAX 10 e 70 Airbus A321neo. Grazie a questa flotta di aerei di nuova generazione, la compagnia risparmierà sulla manutenzione e soprattutto ridurrà i consumi e quindi le emissioni inquinanti.


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 207 euro oppure da Amazon a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker