Hi-Tech

Techly presenta i nuovi mini adattatori convertitori da USB Type-C

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Brand Techly, del quale vi avevamo già scritto in passato, ha reso disponibili una serie di adattatori convertitori da USB Type-C che risulteranno molto utili, soprattutto a coloro che lavorano e studiano abitualmente in mobilità o che utilizzano diverse postazioni operative, anche per svago. Si tratta di accessori particolarmente compatti e minimali che vi permetteranno di collegare monitor di qualsiasi tipologia al vostro notebook, PC Desktop o tablet, a prescindere dal sistema operativo integrato. Infatti, funzionano perfettamente anche con dispositivi Apple e Google Chromebook.

Iniziamo subito col IADAP USBC-VGAC, convertitore da USB-C a VGA, quindi indicato per collegare vecchi monitor. Supporta la risoluzione massima di 1920×1080 pixel (FullHD) a 60Hz.

Il secondo, nome in codice IADAP USBC-DP4K, trasforma la USB-C in DisplayPort. E' pensato per tutti quegli utilizzi in cui viene richiesto il supporto alla risoluzione 4K a 60Hz collegando una sorgente Type-C o Thunderbolt 3 ad un display dotato di DisplayPort (sfruttando la modalità DP Alt mode). Lato tecnico, l’interfaccia video digitale viaggia a una velocità massima di trasmissione pari a 5,4Gbps, assicurando lo standard High Bit Rate 2 (HBR2) supportato dal protocollo DisplayPort 1.2. E' retrocompatibile con HBR (2.7Gbps) e RBR (1,62Gbps).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker