Hi-Tech

S Pen: Samsung conferma che sarà supportata da nuovi smartphone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

S Pen e Galaxy Note sono a lungo stati sinonimi: due dispositivi fatti l'uno per l'altro. E se quest'anno la serie Galaxy Note non si rinnoverà (non è detto che sia un pensionamento definitivo, ma potrebbe essere solo una pausa), non per questo Samsung ha intenzione di abbandonare S Pen: invece di lasciare, anzi, il colosso coreano sembra intenzionato a raddoppiare. Il primo segnale importante è arrivato dal supporto di Galaxy S21 Ultra al pennino – anche se non come parte integrante del prodotto, ma come accessorio. Nel corso del Mobile World Congress 2021 di Barcellona cui Samsung ha partecipato solo in forma digitale, e dove è stata svelata al mondo One UI Watch, la piattaforma per smartwatch basata su Wear di Google che sostituirà Tizen, c'è stato spazio anche per parlare di S Pen.

Samsung ha impugnato lo stilo, infatti, e ha sottolineato con decisione che si tratta di uno "strumento essenziale per la produttività", apprezzato dal pubblico e su cui c'è la ferma volontà dell'azienda di continuare ad investire, ampliandone la compatibilità e gli scenari d'uso.

Paradossalmente, l'assenza di una nuova generazione di Galaxy Note invece di sprofondare S Pen nell'ombra ne libererà le potenzialità: non dovendo più assolvere al compito di caratterizzare uno specifico prodotto, infatti, sarà possibile implementarne il supporto su un numero sempre maggiore di dispositivi all'interno dell'ecosistema. Non solo tablet e notebook, ma anche altri smartphone, come già avvenuto con S21 Ultra.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker