Hi-Tech

Smartphone e smartwatch nello stesso dispositivo? Samsung ci pensa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung presenterà preso i suoi nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold3 e Z Flip3 e i suoi nuovi smartwatch nella stessa occasione, ovvero nell'evento Unpacked che secondo i rumor dovrebbe tenersi il 3 agosto. Smartphone e smartwatch assieme, quindi, ma come prodotti ben distinti: in futuro, però, potremmo vederli uniti all'interno di uno stesso dispositivo.

Il colosso coreano ha infatti depositato presso il WIPO un brevetto che descrive un terminale decisamente originale: si tratta di uno smartphone "transformer", che sull'estremità alta presenta un elemento separabile e pieghevole simile ad uno smartwatch, o ancor più ad una smartband.

Se attaccato al corpo principale, il dispositivo è in grado di estendere lo schermo visualizzando comandi opzionali, informazioni utili, notifiche e così via. Una volta separato dallo smartphone, invece, le cose si fanno più interessanti, grazie alla capacità di piegarsi e diventare un bracciale da portare al polso, con tanto di batteria ricaricabile autonomamente.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Phoneshock a 679 euro oppure da Amazon a 769 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker