Hi-Tech

Galaxy Quest, il cult sci-fi/demenziale è pronto a tornare | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Galaxy Quest è pronto a tornare: secondo la British Comedy Guide, al timone del progetto ci sarebbero Simon Pegg e Georgia Pritchett. Sarebbe stata proprio la stessa Pritchett a lasciarsi sfuggire l'informazione in un'intervista con il Times.

Al momento non sono noti ulteriori dettagli tecnici e pratici sul progetto, ma è risaputo che già da qualche anno c'è interesse a riportare in auge il cult sci-fi/demenziale di fine Anni '90. Purtroppo questi piani subirono un brusco arresto con la morte di Alan "Severus Piton" Rickman, il cui personaggio è uno dei principali motivi che rendono memorabile il film (senza nulla togliere a Sigourney Weaver, sia chiaro).

Entrambi i nomi hanno un pedigree di quelli illustri: Pegg ha recitato, scritto, prodotto tanti film e serie TV, e la sua zona di confort è notoriamente quell'area in cui si intrecciano fantascienza e comicità. È stato il protagonista e lo sceneggiatore della cosiddetta Trilogia del Cornetto, di cui fanno parte L'alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo, e del dissacrante Paul; e naturalmente ha interpretato/sta interpretando Scotty nel reboot di Star Trek. Ha anche recitato nel ruolo di padre di Hughie in The Boys, e forse non tutti sanno che non è un caso: nel fumetto originale, Hughie ha proprio le sembianze di Simon Pegg, e lo stesso creatore Garth Ennis ha dichiarato di essercisi ispirato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker