Hi-Tech

Windows 11 ha anche un nuovo layout per Esplora File

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Windows 11 si prepara a rinnovare in maniera importante l’esperienza utente di Windows e anche il vecchio Esplora File non è esente da novità, specialmente per quanto riguarda l’interfaccia. La presentazione di ieri sera, infatti, ci ha permesso di dare un breve sguardo anche a questo elemento del sistema operativo, grazie ad alcune schermate che hanno mostrato l’utilizzo di Esplora File nei vari filmati promozionali.

Nel complesso non ci troviamo davanti ad uno stravolgimento dell’interfaccia, la quale mantiene saldi gli elementi che l’hanno caratterizzata negli ultimi anni, bensì si tratta di un rinnovamento estetico che porta alla scomparsa della vecchia interfaccia Ribbon UI introdotta con Windows 8, in favore della nuova WinUI che abbiamo visto anche in altri ambiti di Windows 11. Questo comporta un look più snello e pulito, grazie ad una barra superiore più minimale e con pulsanti più chiari e meno confusionari rispetto alla versione attuale.

Microsoft non si è soffermata su Esplora File durante la presentazione, tuttavia i frame in cui compare ci permettono di constatare la presenza di un nuovo tasto dedicato alla creazione di un Nuovo Elemento posizionato in alto a sinistra. Questo può essere utilizzato per creare rapidamente una cartella o file di vario tipo (come ad esempio uno testuale) in maniera più rapida e diretta, anche a beneficio di tutti coloro che utilizzeranno Windows 11 su un dispositivo touch.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker