Hi-Tech

Huawei P50 Series prima solo 4G, in seguito 5G. Pro Plus, possibile ritardo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei sta attraversando un periodo importante e delicato della sua storia: in atto, da inizio mese, c'è la storica transizione al sistema proprietario HarmonyOS, ma contestualmente la crisi dei chip, assieme agli effetti del ban USA, ha inciso profondamente sui piani dell'azienda, costringendola a rinviare il lancio della nuova serie P50. Gli ultimi rumor, però, indicano finalmente una data precisa per la presentazione dei flagship: il 29 luglio. Non sappiamo se le cose andranno davvero così, ma a quanto pare P50, P50 Pro e P50 Pro Plus anche in questa occasione potrebbero non arrivare tutti assieme.

Almeno, così riferisce il leaker cinese Panda con un post sul proprio profilo Weibo in cui fa il punto sulle ultime indiscrezioni, commentando la possibilità che addirittura tutti i dispositivi arrivino prima in una versione 4G con SoC Kirin 9000, e solo dopo nelle varianti 5G, aggiungendo che esiste una concreta possibilità che P50 Pro Plus, il modello di vertice, sia lanciato solo in un secondo momento, non meglio precisato, e non quindi assieme al modello base e a quello Pro tra un mese.

Il leaker sottolinea poi come la storia della famiglia P50 sia davvero particolarmente travagliata, con Huawei che inizialmente ne aveva previsto il lancio addirittura a febbraio: oggi, a fine giugno, ancora non c'è nulla di ufficiale, e si tratterebbe quindi del prodotto più problematico di sempre per l'azienda.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker