Hi-Tech

ASUS ROG Claymore II: la tastiera gaming modulare arriva in Italia | Prezzo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

ASUS presenta sul mercato italiano la tastiera gaming ROG Claymore II, probabilmente una delle soluzioni più elaborate ed avanzate nel catalogo dall'azienda taiwanese che va ad affiancarsi ad altri interessanti prodotti come ROG Falchion che avevamo recensito la scorsa settimana. C'è da precisare subito che ROG Claymore II non è una tastiera alla portata di tutti, non solo per via delle caratteristiche prettamente rivolte ai giocatori più esigenti, ma anche e soprattutto per il prezzo di listino che la colloca nella fascia alta del mercato: ben 280 euro (279,90 € per la precisione).

A questa cifra però ASUS propone una periferica decisamente notevole, sia dal punto di vista delle prestazioni che del design, offrendo inoltre avanzate opzioni di personalizzazione che non ritroviamo sulle comuni tastiere da gioco di fascia media o medio/alta. ROG Claymore II è una tastiera meccanica modulare con formato 80% o 100% (in base alla configurazione scelta), prevede un tastierino numerico staccabile (può essere posizionato sia a destra sia a sinistra) e poggiapolsi magnetico e permette di sfruttare sia l'interfaccia cablata (USB-C) che wireless a 2,4 GHz.

Modularità a parte, uno dei punti di forza di questa tastiera sono gli switch ROG RX (red) che garantiscono elevata reattività senza rinunciare alla precisione e all'affidabilità, garantita per 100 milioni di click; a bordo ovviamente non mancano l'illuminazione RGB con supporto AURA Sync (wireless) e ampie possibilità di personalizzazione via software.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker