Hi-Tech

Samsung, nel brevetto lo smartphone si arrotola e la selfie cam è sotto allo schermo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung non ha in mente solo i pieghevoli, ma sta lavorando anche per una nuova categoria di smartphone, quelli con lo schermo capace di arrotolarsi, scorrere ed ampliare così la propria diagonale oppure ridurla. Le testimonianza ce le ha fornite lo stesso colosso coreano con i display scorrevoli presentati a maggio, nel corso della Display Week 2021, e con i brevetti.

E a proposito di brevetti, quello che analizziamo oggi, depositato presso l'USPTO nel novembre 2020 e pubblicato il 17 giugno, è particolarmente dettagliato. Il documento, infatti, mostra uno smartphone con caratteristiche ben definite, e indugia in particolare sul meccanismo che consente allo schermo del dispositivo di espandersi scorrendo, descrivendone i componenti nel dettaglio.

Quello ritratto dai bozzetti non è un terminale generico, ma ha un'estetica ben definita, con tanto di bordi dello schermo stondati e design del modulo fotografico a semaforo che potrebbe sembrare un po' datato, ma in realtà ha un'apparenza vicina a quella vista nelle immagini che hanno probabilmente svelato l'estetica del nuovo pieghevole Galaxy Z Fold3.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker