Hi-Tech

Mazda MX-5, il futuro è all'insegna dell'elettrificazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mazda, di recente, ha annunciato un'accelerazione nei suoi piani di elettrificazione. Entro il 2025, la casa automobilistica punta a lanciare cinque modelli ibridi, cinque ibridi plug-in e tre elettrici. Per il 2030, l'obiettivo è fare in modo che un quarto dei suoi prodotti sia totalmente elettrico mentre tutti gli altri saranno elettrificati in qualche modo. Visto che entro la fine del decennio tutti i modelli Mazda disporranno di un qualche tipo di elettrificazione, questo cambiamento riguarderà anche la MX-5.

IBRIDA O ELETTRICA?

Infatti, il costruttore ha confermato che lavoreranno per proporre una MX-5 elettrificata. Su questo punto, il marchio giapponese è stato, comunque, molto generico. Non sappiamo se l'auto sarà proposta in versione ibrida o 100% elettrica. Si tratta di un dettaglio importante per capire quale sarà il futuro di questa iconica vettura di casa Mazda. La cosa importante, comunque, è che la MX-5 rientra ancora nei piani futuri del costruttore. Rimane solo da capire come intenderanno farla evolvere.

Mazda sta cercando di elettrificare la MX-5 Miata nel tentativo di avere tutti i modelli dotati di una qualche forma di elettrificazione entro il 2030. Lavoreremo duramente per renderla un'auto sportiva a due posti leggera e economica per soddisfare le esigenze dei clienti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker