Hi-Tech

Italia, addio alle auto benzina e diesel entro il 2040

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'Italia potrebbe vietare la vendita di modelli benzina e diesel entro il 2040. A riferirlo il Ministro delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini all'interno di un'intervista a La Repubblica. Si tratta di una notizia importante perché significa che anche il nostro Paese sta prendendo in considerazione una data dopo la quale non sarà più possibile commercializzare autovetture dotate di motorizzazioni tradizionali.

UNA DECISIONE SARÀ PRESA PRESTO

Nel governo stiamo ancora ragionando. Ci sono Paesi, come quelli del nord Europa, che hanno fissato il limite al 2030. Altri al 2040. A luglio arriverà l’indicazione della Commissione Europea. Noi presto decideremo, ma direi che il 2040 è una data limite.

Queste le parole del ministro. Dunque, all'interno del Governo non è ancora stata presa una decisione ma appare chiaro che una volta che la Commissione Europea il 14 luglio avrà comunicato le sue indicazione sul taglio delle emissioni inquinanti sarà presa una decisione. Comunque, non si andrà oltre i 2040. Finalmente anche l'Italia si sta preparando a seguire l'esempio di altri Paesi che stanno decidendo quando le endotermiche non potranno più essere vendute.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker