Hi-Tech

Gogoro, accordo con Foxconn per espandere il servizio di battery swap

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gogoro è un'azienda nota soprattutto per i suoi scooter elettrici e per il servizio di battery swap offerto ai clienti. In pratica, le persone si fermano con il loro scooter presso una speciale stazione di scambio delle batterie, estraggono l'accumulatore scarico e ne inseriscono uno carico. Il tutto in tempi rapidissimi e con la massima facilità. A Taiwan, "casa" di Gogoro, ci sono oltre 2.000 di queste stazioni che permettono agli utenti di averle sempre a portata di mano per tutte le esigenze. Ogni giorno vengono effettuate ben 250.000 sostituzioni delle batterie.

GOGORO PUNTA A CRESCERE

Un'infrastruttura che nel tempo è stata continuamente sviluppata e migliorata. Gogoro non ha mai nascosto la volontà di uscire dai confini di Taiwan e, di recente, aveva annunciato una serie di accordi per sbarcare in India e in Cina. Prima dello scoppio della pandemia, l'azienda aveva comunicato la volontà di debuttare anche in Israele. Adesso, però, è arrivata una notizia molto interessante che permetterà di dare a Gogoro un forte impulso al suo progetto di espansione internazionale. L'azienda, infatti, ha stretto un accordo con Foxconn.

Questa partnership vedrà le due aziende collaborare su diversi progetti, tra cui i pacchi batteria intercambiabili e la progettazione e la produzione dei veicoli. E con Foxconn che si occuperà della produzione, Gogoro avrà più tempo e risorse per concentrarsi sullo sviluppo tecnologico e sulle attività di marketing e di assistenza. Questo è quello di cui ha bisogno l'azienda di scooter elettrici per continuare i suoi piani di espansione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker