Hi-Tech

Windows 11 vicino, Microsoft da record: l'azienda ora vale 2mila miliardi di dollari!

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

È indubbiamente un buon momento per Microsoft, dalle parti di Redmond tutto è in crescita: cresce l'attesa per la prossima importante versione di Windows e cresce il valore della capitalizzazione di mercato dell'azienda guidata da Satya Nadella. che nelle scorse ore ha toccato un importante traguardo, raggiungendo per la prima volta il valore dei 2.000 miliardi di dollari. Solo un ristrettissimo numero di aziende può vantare questo risultato. Lo scorso anno ci è riuscita Apple, diventando la prima azienda da 2.000 miliardi di dollari, la casa di Cupertino ha impiegato 42 anni per centrare l'obiettivo, a Microsoft sono serviti 35.

MICROSOFT, CRESCITA INARRESTABILE

Ieri è stato decisivo per raggiungere il traguardo: il titolo di Microsoft ha chiuso la giornata a Wall Street con un aumento dell'1,1 per cento: 265,51 dollari per azione che hanno consentito di raggiungere la soglia dei 2.000 miliardi di capitalizzazione. Una progressione impressionante, se si considera l'accelerazione registrata nell'ultimo biennio: Microsoft ha infatti superato il traguardo dei 1.000 miliardi di capitalizzazione dopo 33 anni di attività, ma per raddoppiare il valore sono bastati solo due anni. Un percorso simile a quello di Apple che ha registrato il raddoppio (1.000 > 2000 miliardi) nel periodo compreso tra il 2018 e il 2020. Ora la casa di Cupertino è avanti con 2.240 miliardi di capitalizzazione, ma la sfida è aperta.

Una sfida in cui uno dei principali motori della crescita di Microsoft si individua nell'amministratore delegato Satya Nadella, che dal 2014 sta guidando la società ridisegnandone le fondamenta. Non sorprende che i vertici abbiano recentemente deciso di concedergli ancora più poteri nominandolo presidente del consiglio di amministrazione. Nadella ha convinto gli investitori dell'ottimo stato di salute della società a colpi di trimestrali positive, e in prospettiva la strada sembra nettamente spianata.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker