Hi-Tech

Vodafone, il brand rosso diventa verde: 100% energie rinnovabili in tutta Europa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Vodafone è riuscita ad essere in linea con i suoi obiettivi annunciando che, a partire dal 1° luglio 2021, la sua rete europea sarà alimentata da elettricità proveniente al 100% da fonti rinnovabili, un traguardo che in Italia è stato già raggiunto. Vodafone Italia, infatti, alimenta totalmente la sua rete e i propri uffici tramite l’acquisto di energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili certificate come vento, acqua o Sole.

In occasione del raggiungimento di questo importante traguardo, Vodafone colorerà di verde in tutta Europa il suo iconico marchio oltre a lanciare una campagna sui principali canali digitali e social in dodici Paesi.

L’annuncio di oggi, si legge in una nota, rappresenta un ulteriore passo per raggiungere gli obiettivi dell'azienda di azzerare le emissioni proprie di gas a effetto serra entro il 2030 e quelle di tutta la sua catena del valore (net zero) entro il 2040. In Italia, Vodafone, è stata la prima tra le aziende di telecomunicazioni ad anticipare al 2025 gli obiettivi di zero emissioni.

Nell’anno fiscale 2021, prosegue la nota, il 96% del fabbisogno energetico totale di Vodafone è stato soddisfatto mediante l’acquisto di elettricità. Con l’annuncio di oggi il 100% dell’elettricità acquistata da Vodafone in Europa proverrà da fonti rinnovabili, anche quando Vodafone è ospite su siti di terze parti. Grazie ai suoi impegni, alle sue azioni decisive e alla trasparenza sull'impatto ambientale, Vodafone è stata riconosciuta dall'organizzazione globale non-profit CDP e inserita nella "A List" di CDP sul cambiamento climatico.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 790 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker