Hi-Tech

Twitter su iOS semplifica la condivisione dei tweet nelle storie di Instagram

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La versione iOS di Twitter si aggiorna e introduce una novità molto gradita per tutti gli utenti che sono soliti condividere gli screenshot dei propri tweet su altri social, in particolare su Instagram.

Arriva infatti la possibilità di pubblicare direttamente un tweet presente nel feed – quindi sia nostro che altrui – all'interno delle storie Instagram, il tutto tramite un nuovo strumento di condivisione integrato nell'ultima versione dell'applicazione. L'aggiornamento è già disponibile per tutti e per fare ciò vi basterà cliccare sul tasto condividi e selezionare la nuova voce Storie di Instagram che ora è presente tra i collegamenti predefiniti.

Una volta fatto ciò vi verrà chiesto di avviare Instagram e verrete indirizzati alla schermata di creazione delle storie, dove avrete la possibilità di aggiungere ulteriori elementi come testo, stickers e audio, in modo da arricchire la storia. Il vostro tweet, invece, sarà integrato come un vero e proprio piccolo widget e potrà essere riposizionato a piacimento. Segnaliamo che il colore del widget riprende quello del tema utilizzato dall'applicazione Twitter, quindi potrà essere scuro o bianco.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker