Hi-Tech

Pannelli OLED LG su TV Samsung: si parla di accordo vicino ma Samsung smentisce

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nuove indiscrezioni provenienti dalla Corea sostengono che l'accordo tra Samsung e LG per la fornitura di pannelli TV OLED sia ormai in dirittura di arrivo. Non si spengono dunque le indiscrezioni circolate negli ultimi mesi. Secondo quanto riportato da Business Korea, la firma sull'accordo tra i due colossi coreani dovrebbe procurare a LG Display oltre 5.000 miliardi di won, circa 3,7 miliardi di euro. Samsung si assicurerebbe invece dai due ai tre milioni di pannelli TV OLED all'anno fino al 2024.

A motivare la scelta di Samsung Electronics sarebbe lo stato dei lavori sulla tecnologia QD OLED, attualmente in sviluppo presso Samsung Display, la branca che si occupa di realizzare i pannelli per televisori, smartphone, monitor e PC portatili. I primi prototipi di TV completamente finalizzati dovrebbero giungere ai potenziali partner interessati (tra cui Samsung Electronics e probabilmente anche Sony) proprio in questo periodo.

Resta però da definire la capacità produttiva: secondo quanto trapelato ad oggi, se la resa non verrà ottimizzata al punto giusto non si potrà garantire la fornitura richiesta da Samsung Electronics per la gamma TV premium. Attualmente si prevede che Samsung Display possa avviare la produzione di massa dei QD OLED entro la fine del 2021; per l'anno prossimo si stima che il numero di pezzi prodotti non supererà il milione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker