Hi-Tech

Netflix firma accordo pluriennale con la Amblin di Steven Spielberg

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Grande notizia per chi ama il celebre regista Steven Spielberg, infatti, è notizia recente che la sua società di sviluppo, produzione e distribuzione, la Amblin Partners, ha firmato un accordo pluriennale con Netflix che prevede la realizzazione di un numero imprecisato di lungometraggi. Si tratta di un cambio di fronte storico per Spielberg, se pensiamo che solamente nel 2017 difendeva a spada tratta le produzioni cinematografiche rimarcando, a suo modo di vedere, la forte distinzione che avrebbe dovuto esserci tra queste e le produzioni home streaming.

E così, da grande pericolo a grande opportunità il passo è breve, e Spielberg ha evidentemente deciso di farlo per non perdere un treno importantissimo, che proprio con la pandemia ha preso sempre più velocità negli ultimi due anni.

La notizia è stata diramata con un comunicato stampa (in FONTE) che, oltre a diverse citazioni entusiastiche da parte di dirigenti di Netflix e Amblin, offre ben pochi dettagli. Ma se la Amblin Partners è una società fondata da Spielberg, è bene ricordare che non c'è alcuna garanzia di una partecipazione diretta del celebre regista. L'esperienza cinematografica, tanto cara ad uno dei suoi maggiori esponenti, continuerà attraverso la decennale partnership con Universal ma questo primo passo nel segmento dello streaming è sicuramente significativo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker