Hi-Tech

Jeff Bezos va nello spazio. Petizione online: "Restaci!"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Jeff Bezos viene nuovamente preso di mira da decine di migliaia di persone che su Change.org firmano addirittura per vederlo, sì, partire per lo spazio, ma per non farvi mai più ritorno. Ormai il CEO di Amazon (ancora per pochi giorni) è abituato a questo tipo di provocazioni, tutte incentrate sulla ricchezza detenuta e sul suo modo di essere spesso spietato, come molti dicono. "Se sei così ricco, allora comprati e mangiati la Gioconda", gli hanno proposto di recente. Non sappiamo se il Louvre abbia messo in vendita l'opera di Leonardo da Vinci, ma è certo che la proposta è davvero curiosa. Ok avere fame di arte, ma fino a questo punto?

A tante persone non piace il modo in cui si comporta il fondatore di Amazon, accusato di pagare pochissime tasse così come altri magnati del calibro di Elon Musk e Warren Buffet. E allora arriviamo al punto: vuoi davvero andare nello spazio? Vuoi essere il primo cittadino comune ad andare in orbita? Bene, se ci tieni tanto, allora restaci per sempre. Con lui, però, dovrebbero restarci anche il fratello Mark e il vincitore dell'asta che si è aggiudicato il biglietto per volare sulla New Shepard in compagnia dei Bezos. Il prezzo del biglietto? Giocando al rialzo, si è arrivati alla modica cifra di 28 milioni di dollari (eh ma andranno in beneficenza).

I miliardari non dovrebbero esistere… sulla Terra, o nello spazio, ma se dovessero decidere quest'ultimo dovrebbero restare lì.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker