Hi-Tech

iPhone 13, prezzo e nome non soprendono

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iPhone 13 è la prossima importante tappa del catalogo di prodotti della casa di Cupertino. Come di consueto, la nuova generazione di smartphone Apple è attesa per l'autunno e, altrettanto immancabilmente, le indiscrezioni sulle caratteristiche vengono diffuse mesi prima del debutto. Gli ultimi tasselli del puzzle coincidono con l'analisi di TrendForce che fornisce interessanti indicazioni sul prezzo (e non solo), e con un sondaggio di SellCell che invece suggerisce come la denominazione commerciale iPhone 13 potrebbe essere accolta dagli utenti che guardano con interesse i prodotti della Mela.

PREZZO IN LINEA CON I PRECEDENTI IPHONE 12

TrendForce afferma che gli iPhone 13 saranno proposti a prezzi allineati a quelli degli iPhone 12. Anche se il costo di alcuni componenti essenziali per la produzione dei dispositivi è aumentato, a causa della contrazione dell'offerta, la casa di Cupertino non dovrebbe rivedere al rialzo i prezzi, perché sarà in grado di coprire i maggiori costi con i ricavi derivanti dalle attività riconducibili alla fornitura dei suoi servizi. Tra i componenti più importanti rientra il chip A15 prodotto da TSMC con nodo a 5nm+. Prezzi che quindi non sorprendono né in meglio, né – per fortuna – nemmeno in peggio rispetto ai modelli già in commercio.

Secondo le stime di TrendForce, Apple sarebbe orientata a produrre nel corso del 2021 sino a 223 milioni di unità di iPhone 13 contando sulla ripresa economica di Stati Uniti ed Europa, a seguito dell'allentamento delle misure restrittive introdotte per contrastare la pandemia. Si tratta della produzione iniziale, cresciuta del 12,3 per cento su base annua, che potrebbe essere ulteriormente aumentata nei mesi successivi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker