Hi-Tech

Ingenuity fotografa la sua ombra, ottavo volo completato!

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ingenuity ha completato con successo anche l'ottavo volo marziano, ne ha dato notizia la NASA condividendo anche la prima immagine scattata durante la tratta. Come al solito i primi dati derivano dalla NavCam in bianco e nero, ossia l'unità che fa parte del sistema TRN (Terrain Relative Navigation) e che permette di effettuare atterraggi precisi evitando gli ostacoli più pericolosi.

Come anticipato qualche giorno fa, Ingenuity ha cominciato a muoversi in autonomia da Perseverance, tuttavia si è deciso di seguire ugualmente le rotte del rover. In questo momento le operazioni scientifiche si concentrano su un'area a sud del sito d'atterraggio iniziale, Octavia E. Butler, e l'elicottero si è spostato di conseguenza. La buona notizia è che dopo il problema sperimentato durante il sesto volo, le ultime due esperienze non hanno mostrato criticità.

La NASA non ha ancora pubblicato il log ufficiale, ma i primi dati condivisi dicono che l'elicottero si è spostato per 77,4 secondi coprendo una distanza di 160 mt. Non abbiamo ancora una nuova foto del sito d'atterraggio, tuttavia in questo momento a separarlo da Perseverance ci sono poco più di 133 metri.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker