Hi-Tech

Galaxy Z Fold 3 ha un cugino cinese: svelato W22 5G

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung è pronta a rinnovare l'offerta di smartphone pieghevoli con Galaxy Z Fold 3. Il dispositivo sarà presentato in estate – ad agosto, si dice – e distribuito nei principali mercati. A quello cinese è indirizzata una variante di cui ora si ha notizia. Il riferimento va a Galaxy W22 5G: dai primi rumor più che un gemello del Fold 3 si può considerare un suo parente stretto. Samsung potrebbe infatti riproporre anche con la nuova generazione Z Fold l'approccio usato con il precedente Z Fold 2, venduto in Cina come W21 5G. La controparte cinese di Z Fold 2 era di fatto una sua variante premium, la componentistica era la stessa, ma esternamente sfoggiava un'inedita colorazione dorata e una finitura diversa. Lo smartphone faceva valere la sua natura di prodotto premium con un prezzo più alto della versione standard (cambio diretto tasse escluse, circa 2.560 euro per il W21 5G contro i 2.180 di Z Fold 2).

Il rapporto tra Galaxy Z Fold 2 e W21 5G potrebbe riproporsi con i modelli chiamati a sostituirli. Secondo quanto riportato da Sammobile, il cugino cinese del Fold 3 esiste e si prepara a debuttare sul mercato. Più nel dettaglio la fonte sostiene che:

  • il model number dello smartphone è SM-W2022
  • sarà la versione cinese del Galaxy Z Fold 3
  • sarà disponibile nella versione con taglio di memoria da 512GB
  • le caratteristiche tecniche dovrebbero essere invariate rispetto alla versione standard
  • lo smartphone potrebbe presentare alcune differenze estetiche rispetto a Z Fold 3
  • il prezzo potrebbe essere più elevato rispetto al Fold 3

L'utilità del rumor, che si riferisce ad un modello evidentemente non destinato al mercato europeo, sta sostanzialmente in due aspetti. Da un lato permette di tenere traccia e di fare chiarezza su un model number / nome prodotto che potrebbe tornare alla ribalta nella prossima tornata di indiscrezioni sui pieghevoli Samsung; dall'altro rappresenta un'ulteriore conferma che la macchina produttiva di Samsung si è messa in moto per costituire le scorte iniziali dei nuovi pieghevoli destinate a soddisfare la domanda nei principali mercati. In tempi caratterizzati dalla crisi del mercato dei chip sono conferme non scontate, anche se si tratta di colossi del calibro di Samsung. Recentemente voci provenienti dalla filiera dei fornitori hanno confermato che la produzione del Galaxy Z Fold 3 e del Galaxy Z Filp 3 – anch'esso atteso entro fine agosto – sta procedendo a ritmi sostenuti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker