Hi-Tech

Amazon distrugge milioni di prodotti invenduti, gli ecologisti tremano

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon distrugge ogni anno un'enorme quantità di merce presente nei suoi magazzini, una pratica su cui una recente inchiesta di ITV News ha fatto ulteriormente luce. E così, mentre tanti prodotti in questo momento si stanno preparando per raggiungere le case degli utenti che hanno approfittato degli sconti del Prime Day, ce ne sarebbero tanti altri che si avviano a concludere il loro ciclo di vita in una discarica.

Il rapporto di ITV News si basa anche sulla testimonianza di un ex-dipendente di Amazon addetto alla gestione del magazzino secondo il quale il centro logistico di Dunfermline (Glasgow, Scozia) si occupava di destinare alla distruzione circa 130.000 articoli a settimana mediamente. Il servizio è corredato da filmati registrati all'interno del magazzino che mostrano prodotti come trapani, libri, mascherine inseriti in un carrello e diretti alla zona di distruzione presente nella struttura.

PERCHÈ AMAZON LI DISTRUGGE

La spiegazione è legata in larga parte alla scelte delle aziende terze che vendono i propri prodotti tramite Amazon e che, per accelerare le consegne, decidono di inviare le merci presso i magazzini del colosso dell'e-commerce. Questo servizio ha un costo a carico dei venditori terzi che, a un certo punto, quando la merce resta invenduta per molto tempo, possono decidere che sia più conveniente disfarsi del prodotto.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da atpservicepomezia a 765 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker