Hi-Tech

Xiaomi punta al mondo dei corti: arrivano gli Xiaomi Studios

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi continua la sua espansione verso i più disparati settori legati al mondo tech e dell'intrattenimento. Dopo aver mostrato la sua casa virtuale, l'azienda cinese ha ufficializzato il suo debutto nel settore cinematografico con l'apertura dei nuovissimi Xiaomi Studios.

I primi segnali di un'espansione al di fuori del segmento mobile erano emersi già ad inizio mese, con la creazione di un account Weibo dedicato ad un nuovo dipartimento dell'azienda e oggi scopriamo che la direzione scelta è proprio quella della creazione di contenuti video e la loro gestione attraverso una propria etichetta dedicata.

Assieme agli Studios, Xiaomi ha anche annunciato la creazione del programma Xiaomi Creators, dedicato proprio ai creatori di contenuti che intenderanno valorizzare al meglio le capacità cinematografiche dei dispositivi della casa cinese. Insomma, in questo caso si tratterà di filmati realizzati principalmente con gli smartphone Xiaomi, ma è probabile che l'azienda non si limiterà a questo in futuro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker