Hi-Tech

Samsung: lo sviluppo su Android 12 e One UI 4.0 per gli S21 è partito in netto anticipo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android 12 potrebbe arrivare relativamente presto per i top di gamma Samsung, stando a quanto emerso da un recente post su Twitter di Max Weinbach, insider ben documentato sui movimenti dei principali produttori Android. Il tweet di Weinbach è molto rapido e conciso – come tradizione della piattaforma – e ci avvisa del fatto che la casa di Seoul ha già dato il via allo sviluppo dei firmware basati su Android 12 per gli smartphone della gamma Galaxy S21.

La notizia è particolarmente interessante per quanto riguarda le tempistiche con cui è avvenuta, dal momento che solitamente Samsung comincia i lavori sul firmware degli attuali top di gamma ad estate inoltrata, mentre quest'anno ci troviamo davanti ad un'importante anticipazione sui tempi, segno che la prima beta per gli sviluppatori potrebbe arrivare già ad agosto, mentre lo scorso anno questa era arrivata a settembre.

Anno dopo anno Samsung sta sempre migliorando la sua politica di supporto per i propri smartphone, un aspetto ormai fondamentale per potersi differenziare in maniera netta dalla concorrenza – lato Android – sempre più agguerrita. I progressi fatti dall'azienda nel corso degli ultimi anni l'hanno resa un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda la cura del supporto software, con aggiornamenti sempre tempestivi e costanti sia sul fronte delle major release – estese a 3 su quasi tutti i suoi smartphone – sia per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker