Hi-Tech

iPhone e iPad, un rete WiFi li manda in tilt: come risolvere

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Collegare iPhone o un iPad ad una rete WiFi con uno specifico SSID potrebbe non essere una buona idea, visto che si rischia di compromettere, per fortuna non in modo irreversibile, la funzionalità WiFi del dispositivo. Il nuovo problema di iOS – per il momento non sembra essere legato ad una particolare versione del sistema operativo – va quindi ad ingrossare le fila dei bug legati a stringhe e sequenze di caratteri che mandano in crisi i dispositivi Apple: storici quello del carattere indiano e della stringa "Effective power"

IN COSA CONSISTE

Il problema emerge quando l'utente prova a collegarsi ad una rete WiFi con SSID denominato %p%s%s%s%s%n. Le funzioni WiFi – AirPlay compreso – vengono disabilitate e non è possibile ripristinarle nemmeno dopo aver riavviato il dispositivo o cambiando SSID. A scoprire il bug è stato lo sviluppatore Carl Schou e non sembra riproducibile su Android.

In concreto non ci sono molte possibilità di imbattersi in una rete con questo nome, però il fatto che negli ultimi giorni se ne stia parlando in rete potrebbe portare qualche utente più "burlone" a crearne una ad hoc, magari lasciando libero l'accesso alla medesima. Come si dirà a breve, il problema è facilmente aggirabile intervenendo nelle impostazioni di sistemaa.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Mister Shop King a 705 euro oppure da ePrice a 752 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker