Hi-Tech

Galleria Samsung si aggiorna: nuova UI per tablet e DeX e altre novità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung aggiorna l'app Galleria proprietaria alla versione 12.1.07.5 e introduce alcune novità interessanti, specialmente per tutti coloro che dispongono di un tablet della casa di Seoul (o che magari aspettano la prossima versione) o che fanno largo uso della modalità DeX sui propri dispositivi. L'aggiornamento, infatti, introduce una nuova interfaccia denominata Drawer UI che ripropone alcuni elementi simili a quelli delle classiche applicazioni pensate per schermi di grandi dimensioni, con il posizionamento di tutti i percorsi principali sulla colonna a sinistra e la visualizzazione del contenuto a destra. Qui di seguito vi mostriamo uno screen del nuovo layout tratto dal nostro Galaxy Z Fold2 in modalità DeX.

Curiosamente questo layout non viene mostrato nell'ampio schermo intero del pieghevole (in qualsiasi orientamento), nonostante il dispositivo sia solito mostrare la versione tablet di molte app quando usato in landscape. In ogni caso la nuova interfaccia dovrebbe apparire di default sui tablet di Samsung.

Assieme al nuovo layout arriva anche una funzione che riguarda tutti gli utenti, ovvero la possibilità di abilitare lo Scorrimento a schermo intero, grazie al quale è possibile scorrere tra le varie immagini e video della galleria senza essere disturbati dalla barra di stato o dai pulsanti di navigazione, in modo da avere un'esperienza di visualizzazione completa a schermo intero. Presenti anche nuovi suggerimenti che permettono di configurare più facilmente il download dei contenuti dal cloud.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker