Hi-Tech

Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3: produzione di massa procede a ritmo di record

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Galaxy Z Fold 3 e il Galaxy Z Flip 3 sarebbero già entrati nella fase relativa alla produzione di massa che, secondo indiscrezioni di fonte industriale, starebbe procedendo al ritmo di 50/70 mila unità giornaliere. Si tratterebbe di un record per quanto riguarda i pieghevoli di Samsung che non avevano mai raggiunto in precedenza livelli simili. La società coreana, ovviamente, dopo il relativo successo che hanno ottenuto (e stanno ancora ottenendo) gli attuali Galaxy Z Fold 2 e Galaxy Z Flip in versione 4G e 5G, si aspetta un'elevata richiesta per le prossime generazioni che potrebbero essere proposte anche a prezzi di listino più bassi, nell'ordine del 20% in meno, rendendole decisamente più appetibili. Cali di prezzo resi possibili in modo particolare dal rendimento produttivo dei pannelli flessibili. In pratica, rispetto al passato, costa meno realizzarli.

Per quanto riguarda le previsioni di vendita, le ambizioni di Samsung puntano a circa 7 milioni di unità combinate dei due nuovi foldable. Più nel dettaglio, 3 milioni di Galaxy Z Fold 3 e 4 milioni di Galaxy Z Flip 3, un aumento abbastanza importante rispetto ai modelli attuali.

Queste cifre, tuttavia, potrebbero essere decisamente abbordabili visto il crescente interesse verso questa tipologia di prodotti a cui si accompagna anche un continuo affinamento e miglioramento dei processi produttivi. Rispetto alle prime generazioni, infatti, quello che viene considerato il vero "punto debole" – parliamo della resistenza del pannello flessibile – è stato migliorato aggiungendo strati di vetro flessibile (un UTG realizzato in collaborazione con Corning) che dovrebbe garantire addirittura la possibilità di utilizzare un pennino senza lasciare segni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker