Hi-Tech

Recensione GIGABYTE RTX 3080 Ti Vision OC: il giusto mix tra prestazioni e design

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo la presentazione della GeForce RTX 3080 Ti Founders Edition (Recensione), i partner NVIDIA iniziano a rendere disponibili le prime varianti custom della nuova top di gamma GeForce RTX 30. Tra questi ovviamente non poteva mancare Gigabyte che ci ha fatto pervenire la sua fiammante GeForce RTX 3080 Ti Vision OC.

Gigabyte GeForce RTX 3080 Ti Vision OC si inserisce nella rinomata serie Vision dell'azienda taiwanese, una gamma di prodotti che offre il giusto mix tra design (non esagerato) e prestazioni elevate, senza dimenticare la qualità costruttiva. A tal proposito, abbiamo apprezzato le doti della serie Vision nella recensione dell'SSD esterno Gigabyte Vision Drive e, più di recente, nei test sulla scheda madre Gigabyte Z590 Vision G per piattaforma Intel "Rocket Lake-S".

Caratterizzata da linee eleganti – ma non anonime – e un sistema di dissipazione ad alto profilo, questa scheda arriva anche con overclock di fabbrica, superando in gaming una frequenza GPU oltre i 2 GHz (lo vedremo dopo nei test) con ottime temperature di esercizio. Tra le peculiarità della Gigabyte GeForce RTX 3080 Ti Vision OC c'è anche il supporto per NVIDIA Studio, una caratteristica che senza dubbio rende questa soluzione ancora più versatile e appetibile per i creator o quei professionisti che cercano un prodotto valido in diversi ambiti di utilizzo (vedi animazione 3D ad esempio).


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Kasigra a 699 euro oppure da ePrice a 752 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker