Hi-Tech

Xbox Design Lab: anche il controller di Series X e S diventa personalizzabile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha annunciato l’estensione del programma Xbox Design Lab al nuovo controller dedicato a Xbox Series X e S, che ora diventa completamente personalizzabile tramite l’apposito servizio. Lanciato originariamente nel 2016, Xbox Design Lab permette di creare il proprio controller dei sogni, grazie ad una vastissima selezione di personalizzazioni – che riguardano sia il colore che lo stile dei tasti – da applicare ad un pad Xbox.

Il sito guida l’utente passo passo e mostra in tempo reale l’aspetto del controller, in modo da avere un’anteprima realistica di come apparirà il pad una volta completato. Precedentemente il servizio era disponibile solo per la versione Xbox One dell’accessorio, mentre – a partire da ieri sera – Microsoft ha esteso questa possibilità anche alla sua versione next gen, che differisce per dimensioni e per l’inclusione del nuovo tasto dedicato alla condivisione.

Come per il programma precedente, anche in questo caso è possibile agire su ogni elemento del pad, tra cui i grilletti dorsali, il D-Pad, tutti i tasti, le levette e – ovviamente – la scocca del controller. Oltre a ciò è possibile anche aggiungere un’incisione laser con una frase personalizzata, in modo da renderlo ancora più unico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker