Hi-Tech

Windows 11, per uscire dallo standby basta un tocco sul display

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Windows 11 sarà presentato ufficialmente il 24 giugno, ma nel frattempo una prima build è già filtrata in rete, e proprio questa settimana abbiamo già avuto modo di provarlo e mostrarvelo dal vivo sul canale Twitch di HDBlog. Ogni giorno, chiaramente, è buono per scoprire qualcosa di più sul nuovo sistema operativo di Redmond. Per quanto riguarda oggi, lo abbiamo già visto in azione su un vecchio Nokia Lumia 950 XL, e restiamo in tema di dispositivi touchscreen con la scoperta segnalata dai colleghi di Windowscentral e realizzata dall'utente Twitter Albacore.

Nel codice dell'attuale versione di Windows 11, infatti, c'è una nuova funzione che risponde al nome di "Wake on Touch", e che una volta implementata dovrebbe consentire esattamente ciò che promette. Sui dispositivi che dispongono di uno display touch, quindi, una volta attivata la funzione sarà possibile far uscire il PC dallo stato di standby semplicemente toccando lo schermo.

Microsoft, quindi, continua a pensare a Windows anche nell'ottica di un utilizzo con le dita, in stile tablet, sebbene abbia modificato l'approccio relativo alle due modalità d'uso separate.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker