Hi-Tech

Windows 11 installato su smartphone e pronto per il nuovo Microsoft Store

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Windows 11 è uno degli argomenti più caldi degli ultimi giorni: la notizia dell'imminente annuncio e le prime indiscrezioni derivanti dalla build diffusa in rete nei giorni scorsi, unite alle anticipazioni di Microsoft, che lo definisce come uno dei più importanti aggiornamenti degli ultimi anni, stanno facendo inevitabilmente aumentare le aspettative. Dopo aver parlato dell'ipotesi dell'aggiornamento gratuito per gli utenti Windows 7, 8 e 10, ci sono altre due notizie degne di nota legata alla prossima versione di Windows: l'installazione sullo storico Lumia 950 XL e un nuovo evento annunciato da Microsoft fissato sempre per il 24 giugno prossimo e rivolto agli sviluppatori.

WINDOWS 11 FA UN GIRETTO SU LUMIA 950 XL

Lumia 950 XL continua a macinare versioni di sistemi operativi desktop e non poteva farsi mancare proprio Windows 11. A testimoniare ancora una volta la notevole versatilità dello smartphone è lo sviluppatore Gustave Monce con un'eloquente foto pubblicata su Twitter. A scanso di equivoci non ci sono né istruzioni, né altri dettagli: per ora è solo una prova della possibilità di installare la nuova versione di Windows anche su Lumia 950 XL.

Ciononostante la notizia è degna di attenzione per varie ragioni: conferma che Windows 11 non si differenzia in termini sostanziali da Windows 10 – non è una versione completamente nuova, ma un major update; esattamente come nel caso di Windows 10, anche se non è progettata espressamente per smartphone, la piattaforma potrebbe essere installata anche su smartphone – con opportuni adattamenti; infine, considerazione rivolta agli utenti più appassionati di modding, c'è la conferma di una community che è ancora molto attiva e reattiva. All'inizio dell'anno anche Windows 10X è stato mostrato in azione sullo schermo da 5,7" del Lumia 950 XL, ma nel corso della sua lunga carriera lo smartphone si è concesso il lusso di fare un puntatina anche su Android: ad aprile scorso lo stesso Monce ha mostrato una prima installazione di Android 12 sullo smartphone di Microsoft.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker