Hi-Tech

Volkswagen ID.3 pronta a sbarcare in Cina

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Volkswagen ID.3 si appresta a sbarcare anche in Cina. Quando il marchio tedesco presentò la sua vettura elettrica, evidenziò che sarebbe stata commercializzata solamente in Europa. Le cose, però, sono cambiate e già da tempo si parlava che l'auto sarebbe potuta sbarcare sul mercato cinese grazie alla joint venture tra Volkswagen e SAIC. Adesso non ci sono più dubbi visto che le autorità cinesi hanno concesso l'autorizzazione per dare il via alla produzione della ID.3 all'interno del Paese.

TERZO MODELLO VOLKSWAGEN ID PER LA CINA

Il veicolo a batteria sarà assemblato presso lo stabilimento di Anting a Shanghai. Al momento, però, non sono state rese note le eventuali differenze tra il modello europeo (qui la nostra prova) e quello per il mercato cinese. L'estetica non dovrebbe essere toccata ma non sono da escludere alcune novità a livello di dotazioni. Passate indiscrezioni parlavano che la ID.3 per la Cina avrebbe adottato sempre pacchi batteria da 45/58/77 kWh ma è possibile che le celle arrivino da un altro fornitore.

Da questo punto di vista non si può fare altro che attendere una qualche eventuale comunicazione di Volkswagen. La ID.3, dunque, si appresta a diventare il terzo modello elettrico del marchio tedesco ad essere costruito e venduto in Cina dopo la ID.4 e la ID.6. Per il momento, SAIC non ha ancora comunicato quando partirà la produzione della ID.3 e quando l'auto arriverà nelle concessionarie.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Dimstore a 686 euro oppure da Amazon a 799 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker