Hi-Tech

TikTok fa schizzare in alto i ricavi di ByteDance

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel 2020 ByteDance, società a cui fa capo TikTok, ha visto più che raddoppiare i propri ricavi grazie all'enorme spinta garantita dalla crescita del social network a base di video. Questo quanto riportato al Wall Street Journal da una persona vicina all'azienda, che in teoria non sarebbe tenuta a rivelare i suoi risultati finanziari. Il dato preciso parla di un incremento del 111% per quanto riguarda i ricavi, arrivati a 34,3 miliardi di dollari, e del 93% per i profitti operativi lordi, saliti a circa 19 miliardi di dollari.

Si tratta di numeri spaventosi per un'app che alla fine dello scorso anno registrava 1,9 miliardi di utenti attivi al mese e che è diventata una tra le più popolari in assoluto nella fascia d'età tra i 12 e 14 anni. Evidentemente, viste le cifre, oltre che per gli utenti, TikTok è diventato anche uno dei principali focus per gli inserzionisti, che oramai possono contare su una piattaforma animata da un gran numero di volti riconoscibili dal pubblico di riferimento.

I risultati operativi finali, tenuto conto di quanto dovuto agli azionisti dell'azienda, segnano una perdita di 2,1 miliardi di dollari rispetto ai 684 milioni di dollari di profitti del 2019. ByteDance resta al momento una società privata, anche se di recente ha assunto alcune figure di spicco, ad esempio un ex dirigente di Xiaomi, che potrebbe aiutarla nell'ottica di una quotazione in borsa. Nei mesi passati si era parlato di una possibile valutazione di 100 miliardi di dollari.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker