Hi-Tech

Samsung brevetta smartphone pieghevole con fotocamera rotante

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il settore dei pieghevoli è quello che offre più possibilità in termini di design e form factor, e Samsung è l'azienda che finora si è imposta come leader in questo segmento. Si tratta ancora di una nicchia, sì, ma proprio con la presentazione dei nuovi Galazy Z Fold3 e Z Flip3 attesi per questa estate, presto potrebbe esserci un decisivo scatto in avanti. Nel frattempo, il colosso coreano sta studiando diverse soluzioni per sfruttare al meglio le peculiarità dei foldable. Sappiamo che Galaxy Z Fold3 dovrebbe essere il primo smartphone targato Samsung ad integrare la selfie cam sotto al display (interno), andando così a rimpiazzare il tradizionale foro di Z Fold2, che a sua volta aveva scalzato l'ingombrante notch del primo Galaxy Fold.

Sono state valutate – e registrate – anche nuove ipotesi: è il caso del brevetto che analizziamo oggi, comparso ieri (17 giugno) nel database del WIPO, e che Samsung aveva depositato lo scorso 7 dicembre. Il documento infatti descrive un foldable che include una particolare fotocamera rotante.

I bozzetti contenuti nel documento sembrano concentrarsi molto di più sul meccanismo che non sul dispositivo in generale, rappresentato invece in maniera piuttosto generica, partendo comunque da un'impostazione a libretto in stile Z Fold.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker