Sport

Palermo, Santana nella storia: ecco tutti i record in rosanero

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT







Mario Alberto Santana ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Il suo posto nella storia del Palermo, però, è cementato da una serie di record che lo rendono uno dei giocatori più rappresentativi.

Santana chiude la sua carriera da calciatore con 143 presenze in maglia rosanero, distribuite tra Serie A, B, C, D, Coppa Italia e Coppa Uefa. In totale, l’argentino ha segnato undici gol (tre in A, uno in B, due in C, tre in D, uno in Coppa Italia Serie D e uno in Coppa Uefa) nel corso di cinque stagioni.

Santana è l’unico giocatore nella storia del Palermo ad aver giocato in tutte le prime quattro categorie del calcio italiano e l’unico ad aver fatto almeno un gol in Serie A, B, C e D. A 39 anni, 3 mesi e 26 giorni è il secondo marcatore più anziano in rosanero dietro Ermenegildo Negri (45 anni 10 mesi e 8 giorni).

L’argentino, inoltre, con le sue 143 presenze in tutte le competizioni, è al terzo posto della classifica all time degli stranieri più presenti con la maglia del Palermo. Al primo posto di questa speciale graduatori c’è Mato Jajalo, con 147 gettoni, mentre alle sue spalle si trova Fabio Simplicio, centrocampista brasiliano, che conta 144 partite.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SANTANA SI RITIRA

L’articolo Palermo, Santana nella storia: ecco tutti i record in rosanero proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker