Hi-Tech

Daimler vuole accelerare il suo piano di elettrificazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sembra che anche il Gruppo Daimler abbia intenzione di accelerare il suo piano di elettrificazione. A quanto riporta Manager Magazin, le forti pressioni politiche che stanno spingendo ad una possibile fine anticipata dei modelli endotermici, almeno in Europa, avrebbero portato il CEO Ola Källenius a cambiare strategia. Per questo, si vorrebbe anticipare di un anno il debutto dei modelli elettrici Mercedes previsti originariamente per il 2024 e il 2025. Contestualmente, il marchio tedesco inizierebbe ad eliminare gradualmente la sua offerta di vetture endotermiche.

I DETTAGLI PRIMA DELLA PAUSA ESTIVA

Secondo il rapporto, il CEO potrebbe presentare questa nuova strategia già nel corso dell'estate, probabilmente prima del periodo delle vacanze. Si tratta sicuramente di una notizia importante che, però, deve essere presa con le dovute cautele. Daimler non ha voluto commentare il rapporto ma se le informazioni corrispondono davvero al vero, non bisognerà attendere molto tempo prima di scoprire i nuovi piani del Gruppo tedesco.

In realtà, già a marzo Mercedes aveva fatto spere di voler accelerare i suoi progetti di elettrificazione senza, però, specificare precisi dettagli. Vero è che per il momento non c'è una data precisa a livello europeo per la fine delle vendite dei modelli endotermici ma è altrettanto vero che le richieste in tal senso si stanno facendo sempre più pressanti. Il Gruppo Daimler sembra dunque volersi fare trovare pronto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker