Hi-Tech

Audi: dal 2026 potrebbe arrivare lo stop a nuovi modelli endotermici

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non è un mistero che Audi stia puntando sempre di più sull'elettrico. Negli ultimi mesi, la casa automobilistica tedesca ha introdotto i modelli e-tron GT e Q4 e-tron e nei prossimi anni arriveranno diverse nuove vetture a batteria. Dalla stampa tedesca giungono, adesso, interessanti informazioni sul futuro del marchio. Secondo quanto riporta Sueddeutsche Zeitung, pare che la casa dei 4 anelli abbia deciso di non introdurre più nuovi modelli endotermici a partire dal 2026. Non ci sarebbe più spazio nemmeno per le ibride. Da quel momento in poi, Audi si dovrebbe concentrare solamente sulle vetture elettriche.

VICINA LA FINE DEI MODELLI ENDOTERMICI?

Il rapporto che cita alcune dichiarazioni del CEO Markus Duesmann, evidenzia che le vendite delle auto endotermiche proseguirebbero, comunque, ancora per alcuni anni. Tuttavia, questi veicoli verrebbero gradualmente eliminati per lasciare spazio solamente ai modelli elettrici. Ovviamente, i contenuti di questo rapporto devono essere presi con le dovute cautele visto che Audi non ha ancora ufficializzato un'eventuale data per la fine delle vendite dei modelli tradizionali come, invece, hanno fatto altre case automobilistiche.

Tuttavia, non è un mistero che il costruttore stesse già ragionando da tempo ad un programma per arrivare ad un'offerta di vetture solo elettriche. Passate indiscrezioni, però, parlavano di tempistiche molto più lunghe. Da quanto riporta Sueddeutsche Zeitung sembra che la casa dei 4 anelli voglia accelerare i suoi piani ed arrivare ad eliminare i propulsori endotermici in anticipo. Già sappiamo, comunque, che Audi ha deciso di abbandonare lo sviluppo di nuovi motori a combustione per via delle forti restrizioni del futuro standard Euro 7.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker