Hi-Tech

ASUS Iris Xe DG1: ecco come va la GPU economica di Intel nei giochi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre tutti aspettiamo di vedere all'opera DG2, la prima scheda grafica gaming Intel, dalla rete arrivano nuovi dettagli sulle prestazioni in gaming di Intel DG1 (Iris Xe), soluzione di fascia bassa destinata ai partner e agli OEM annunciata dal produttore a fine gennaio. Il lancio della scheda è passato quasi inosservato, la stessa Intel non ha enfatizzato più di tanto questo prodotto che, dati alla mano, non offre particolari attrattive rispetto alle più potenti GPU integrate presenti sulle CPU Intel Core H/U di ultima generazione.

Allo stato attuale, l'unico modo per mettere le mani su una di queste GPU – prodotta esclusivamente da ASUS – è quello di acquistare un sistema preassemblato, ricordando tra l'altro che Intel Iris DG1 funziona solo su determinate schede madri e processori Intel Core. Queste premesse ovviamente non hanno favorito la diffusione del prodotto che, a distanza di cinque mesi, inizia a farsi strada nel mondo dei benchmark e dei giochi.

I dettagli riguardo alle prestazioni di ASUS Iris Xe DG1 ci arrivano da ETA Prime che, come discusso sopra, è riuscita a testare la scheda Intel su un preassemblato prodotto da CyberPowerPC. Il sistema utilizza un processore Intel Core i5-11400F su scheda madre ASUS PRIME H410M-A/CSM, ossia uno dei due unici modelli compatibili con la GPU Iris Xe DG1.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker