Hi-Tech

5G di Fastweb in quasi 600 città italiane. Ecco le nuove entrate

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Continuano gli aggiornamenti sul tema del 5G da parte di Fastweb. Qualche mese fa l’operatore aveva esteso la lista degli smartphone compatibili con le sue offerte, mentre oggi parliamo dell’ampliamento della copertura 5G sul territorio nazionale. Le nuove aree sono state inserite nel tool utilizzato da Fastweb per la verifica della copertura (lo trovate in Fonte) e i colleghi di MondoMobileWeb hanno raccolto e confrontato i nuovi dati rispetto con quelli delle precedenti rilevazioni, ricavando qualche numero interessante.

Nel complesso si parla di 128 nuove località aggiunte alla lista, anche se Fastweb ne menziona esplicitamente solo alcune, senza citare direttamente quelle minori. L’aggiornamento porta il numero di comuni coperti a 568, anche se MondoMobileWeb ha rilevato alcuni errori nella composizione di questo elenco, che non sembra menzionare correttamente alcune località per cui la copertura 5G è già confermata. Il totale reale dovrebbe essere quindi più elevato e potrebbe ammontare a 595 comuni.

Ricordiamo che il 5G di Fastweb permette di accedere ad una velocità di navigazione massima pari a 1 Gbps in download e 150 Mbps in upload e per poterne usufruire è necessario disporre di una tariffa abilitata all’accesso alle reti di nuova generazione. Di seguito trovate l’elenco delle nuove località coperte.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker