Hi-Tech

WhatsApp, nell'ultima beta spunta una novità per i messaggi effimeri

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Molti messaggi sono effimeri su WhatsApp, ma da qualche tempo alcuni sono più effimeri degli altri. Lo scorso novembre, infatti, dopo una lunga fase di studio e testing sono arrivate sulla celebre app le chat i cui messaggi si "autodistruggono" dopo 7 giorni dal loro invio per tutti gli utenti coinvolti. L'ultima versione della beta di WhatsApp per Android, la 2.21.13.3, come segnalato da WaBetainfo svela una novità in arrivo che riguarda proprio questa tipologia di messaggi. C'è in cantiere infatti una "disappearing mode" che, se attivata, imposterà tutte le nuove chat come "effimere", cancellandone quindi i contenuti ogni 7 giorni.

Dal momento che si tratta di una funzione utile, ma potenzialmente invalidante qualora l'utente se ne dimentichi e voglia invece conservare i messaggi di alcune chat, il team di sviluppo ha pensato fosse necessario adottare un semplice accorgimento che possa limitare le brutte sorprese e aumentare la consapevolezza di come si sta usando l'app.

Nel codice dell'ultima beta, infatti, è possibile rinvenire traccia del fatto che in futuro l'apertura di una nuova chat con la modalità "disappearing" attiva sarà accompagnata da un messaggio che ricorderà proprio la natura effimera della conversazione, e il fatto che questa interessi tutte le nuove chat.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker