Hi-Tech

Leitz Phone 1, il primo smartphone di Leica: è un Aquos R6 in abito da sera

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo l'annunciato addio a Huawei, con la Serie P50 che dovrebbe essere l'ultima su cui apporrà il suo iconico logo rosso, Leica ha avviato già una nuova collaborazione con l'operatore giapponese SoftBank per la realizzazione del Leitz Phone 1 che potremo quasi definire il suo "primo smartphone".

Nonostante non ci siano altri brand presenti su questo device, è palese che dietro alla sua produzione c'è lo zampino di Sharp, produttore giapponese che lo scorso mese ha annunciato il suo Aquos R6 la cui caratteristica principale è la presenza una fotocamera posteriore con unico sensore da 1" da 20,2 Megapixel con lenti Summicron realizzate proprio da Leica con apertura f/1,9, ottica ultragrandangolare e lunghezza focale equivalente a 19mm.

Lo stesso, identico e unico sensore è presente anche sul Leitz Phone 1. Non solo, sullo smartphone di Leica c'è anche lo stesso pannello OLED IGZO Pro da 6,6 pollici con una luminosità massima di 2.000 nit e una frequenza d'aggiornamento variabile da 1Hz a 240Hz (quest'ultima raggiungibile tramite l'inserimento di frame neri), la stessa fotocamera anteriore da 12,6 Megapixel, un processore Snapdragon 888, 12GB di RAM e 256GB d storage espandibile tramite microSD. La batteria è da 5000mAh e il sistema operativo è Android 11 con interfaccia "monocromatica" personalizzata da Leica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker