Hi-Tech

La Germania vuole che i Supercharger di Tesla aprano a tutte le elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non è un mistero che la Germania stia investendo nello sviluppo di una rete di ricarica per le auto elettriche. Si tratta di un impegno importante per poter sostenere l'aumento di vetture a batterie sulle strade. Del resto, la maggior parte dei costruttori sta chiedendo da tempo piani precisi per una rapida crescita di queste infrastrutture. Sul fonte tedesco, arriva adesso una novità che potrebbe aprire scenari interessanti per il futuro e che riguarda direttamente Tesla.

SUPERCHARGER APERTI A TUTTI IN GERMANIA

Andreas Scheuer, il ministro dei trasporti tedesco, starebbe discutendo con Tesla della possibilità che il costruttore americano apra la sua rete Supercharger anche a tutti gli altri veicoli elettrici nel Paese. Il ministro, all'interno di un'intervista con il quotidiano tedesco Neue Osnabruecker Zeitung, ha evidenziato come esistano alcuni problemi tecnici da risolvere. Tuttavia, si aspetta di trovare una soluzione, aggiungendo che l'obiettivo è di assicurarsi che i consumatori possano accedere alle stazioni di ricarica di tutti i marchi con un unico sistema di pagamento, idealmente tramite smartphone.

A quanto pare il Governo tedesco non starebbe dialogando solo con Tesla ma anche con altri costruttori che dispongono di una rete propria. L'obiettivo appare chiaro e cioè rendere disponibile alle persone un'infrastruttura la più ampia possibile per il rifornimento di energia che possa essere facilmente gestita attraverso un'unica applicazione. In questo modo si potrebbe sostenere adeguatamente la diffusione dei veicoli elettrici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker