Hi-Tech

General Motors: 35 miliardi di dollari per le auto elettriche e a guida autonoma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche General Motors ha deciso di aumentare in maniera importante gli investimenti nelle auto elettriche e in quelle a guida autonoma. Complessivamente, la casa automobilistica metterà sul piatto ben 35 miliardi di dollari sino al 2025. Si tratta di un aumento di circa il 30% rispetto ai 27 miliardi di dollari annunciati nel novembre del 2020. Addirittura, GM investirà il 75% in più rispetto a quanto stabilito prima dello scoppio della pandemia (20 miliardi di dollari).

IL NUOVO PIANO DI INVESTIMENTI

Il costruttore americano intende, con questo nuovo piano, diventare uno dei principali protagonisti nel mercato dei veicoli elettrici in Nord America e nel settore delle batterie grazie alla piattaforma Ultium. Inoltre, attraverso Cruise, punta a voler essere il primo a commercializzare su larga scala la tecnologia di guida autonoma. Nel novembre del 2020, General Motors aveva annunciato che avrebbe lanciato 30 nuovi veicoli elettrici entro il 2025 a livello globale, di cui due terzi disponibili in Nord America.

Grazie a questi nuovi investimenti, il costruttore sarà in grado di portare al debutto ulteriori veicoli in Nord America che potranno sfruttare le batterie Ultium. Inoltre, amplierà la produzione di SUV elettrici in America. Maggiori dettagli, da questi punti di vista, saranno comunicati più avanti. Ma non basta, perché General Motors ha intenzione di costruire due nuove fabbriche per la produzione di celle sul suolo americano entro la metà del decennio che si affiancheranno a quelle del Tennessee e dell'Ohio. Ulteriori dettagli sui nuovi stabilimenti saranno forniti successivamente a quanto sottolinea GM.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker