Hi-Tech

Xbox, tutte le novità dell'aggiornamento di giugno tra chat e gruppi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento di giugno per le sue console, ovvero Xbox One e Xbox Series X|S, e sul sito ufficiale ha descritto le novità che l'update introduce (coinvolgendo anche l'app per smartphone). Il colosso di Redmond sostiene di aver preso in considerazione il feedback degli utenti per l'introduzione di una delle funzioni inedite di questo nuovo firmware, ovvero la possibilità di utilizzare la trascrizione vocale per comporre messaggi da inviare in chat. Ma sarà possibile anche il contrario, cioè far leggere i propri messaggi testuali grazie alla "Sintesi vocale". Com'è possibile apprezzare dallo screen qui sotto, fornito dalla stessa Microsoft, potremo abilitare questa nuova opzione dalle Impostazioni, e in particolare da quelle relative all'Accessibilità.

Sull'app Xbox per Android e iOS arriva una nuova funzione che punta a renderla uno spazio sociale più vivo. A partire da questo mese, cominceranno a comparire i post ufficiali dei giochi, con un'apparenza che sembra molto simile a quella delle Storie di Instagram: i giocatori potranno apporre il loro like, condividerli o commentarli. Si tratta di un modo per conservare un contatto più diretto tra player e sviluppatori in un'epoca dove i giochi non sono più oggetti compiuti quando arrivano sul mercato, ma cominciano a vivere dopo il lancio, aggiornandosi negli anni con nuovi contenuti, pass stagionali e così via.

Infine, arriva anche il pulsante "Sposta gruppi" integrato nella schermata "I miei giochi e app" che consente appunto di personalizzare l'ordine dei propri gruppi, oltre alla possibilità di gestire in maniera ancora più semplice l'approvazione legata al parental control per la possibilità di giocare in multiplayer online cross-platform, comune ormai a moltissimi titoli tra cui quelli più popolari tra i bambini, come Minecraft.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker