Hi-Tech

Vivo lancia Y53s 5G con SoC Snapdragon 480: ecco le specifiche complete

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Vivo ha lanciato in Cina un nuovo smartphone pensato per la fascia più densa e agguerrita del mercato, quella medio-bassa. Stiamo parlando di Y53s 5G: la scelta del nome è singolare dal momento che sì, esiste un Vivo Y53, ma è stato lanciato nel 2017, e il suffisso "s" di solito è legato a versioni alternative dello stesso dispositivo, e non alle nuove generazioni. Ma lasciamo perdere la nomenclatura e andiamo al soldo, partendo dal design: frontalmente abbiamo un display LCD Full HD+ da 6,58 pollici con refresh rate a 90 Hz e cornici sottili ma non simmetriche, con quella inferiore più pronunciata, e un notch a goccia per ospitare la selfie-cam da 8 MP nella parte alta.

La parte posteriore ha un look decisamente più moderno, con una finitura del retro opaca e che si presta a particolari giochi di luce, specie nelle due opzioni con gradiente colorato, mentre quella nera presenta un aspetto più sobrio e lineare. Il modulo fotografico, che comprende due sensori – quello principale da 64 MP, e un altro macro da 2 MP – è elegantemente racchiuso da un elemento rettangolare che si sviluppa in verticale, con il flash LED isolato in un'area tono-su-tono poco più sotto.

Sotto la scocca di Vivo Y53s 5G troviamo il nuovo SoC di Qualcomm per la fascia medio-bassa, ovvero lo Snapdragon 480 annunciato a inizio anno realizzato con processo produttivo a 8nm, con una GPU Adreno 619. Per quanto riguarda i tagli della memoria, agli 8 GB di RAM si potranno affiancare 128 o 256 GB di storage interno.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker