Hi-Tech

Sonus Faber presenta i diffusori acustici Lumina II e Lumina V

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'italiana Sonus Faber ha annunciato l'arrivo di due nuovi diffusori acustici nella collezione Lumina. Le novità prendono il nome di Lumina II e Lumina V e si affiancano ai già disponibili Lumina I, Lumina III e Lumina CI. Il design è essenziale e pulito, come da tradizione per Sonus Faber. Lo chassis è realizzato in legno (multistrato per il frontale) disponibile in tre finiture: Noce e Wengé con intarsi in legno di Acero e finitura opaca e Piano Black. Si aggiungono poi elementi in pelle.

Lumina II è un diffusore da libreria a 2 vie che si aggiunge al Lumina I apportando vari cambiamenti: il volume è maggiore rispetto al più compatto Lumina I ed è presente un mid-woofer da 150 millimetri (anziché da 120 millimetri). Come gli altri prodotti della serie Lumina è adatto sia all'utilizzo in configurazioni stereo sia in multi-canale.

Lumina V costituisce invece l'ammiraglia di questa linea: parliamo di un diffusore a 3 vie da pavimento che viene descritto come capace di un'elevata tenuta in potenza e di una veloce risposta ai transienti. La costruzione prevede alcuni accorgimenti volti a migliorare le prestazioni. La camera interna dedicata ad ospitare i trasduttori per le frequenze medio-alte è costruita a forma di liuto. Questa conformazione, tipica dei cabinet modellati da Sonus Faber dagli anni '90, consente di massimizzare la rigidità strutturale e le prestazioni del midrange, minimizzando al contempo le onde stazionarie all’interno.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker