Hi-Tech

Polestar 3, il nuovo SUV elettrico sarà costruito negli Stati Uniti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Polestar ha annunciato che il suo futuro SUV elettrico, noto come Polestar 3, sarà costruito negli Stati Uniti e precisamente nello stabilimento di Volvo di Ridgeville, nella Carolina del Sud. Le auto a batteria prodotte in questo sito saranno commercializzate solamente all'interno del mercato americano. Questa decisione rientra nel piano di espansione di Polestar che punta a diventare un marchio globale.

A sottolineare che gli Stati Uniti stanno assumendo un ruolo sempre più importante per questa casa automobilistica, il fatto che entro la fine del 2021 saranno aperti 25 nuovi concessionari (chiamati Space) che offrono ai clienti anche tutta una serie di servizi tra cui test drive a domicilio, servizio di ritiro e consegna gratuito ed altro.

PRIMI DETTAGLI DEL SUV

Con l'occasione, il marchio ha condiviso alcuni primi dettagli del suo nuovo SUV a batteria. La produzione a livello globale, le Polestar vengono costruite anche in Cina, dovrebbe iniziare nel corso del 2022. Il veicolo poggerà su di una nuova piattaforma del Gruppo Volvo sviluppata esplicitamente per le sole auto elettriche. Inoltre, la vettura disporrà di tanta tecnologia visto che potrà contare su di un infotainment basato sull'ultima evoluzione di Android Automotive. Inoltre, avrà anche avanzati sistemi di ausilio alla guida. Il costruttore ha pure rilasciato un teaser della Polestar 3 da cui, però, non è possibile capire molto visto che la vettura è coperta da un telo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker