Hi-Tech

PlayStation VR 2 arriverebbe entro Natale 2022 con pannelli OLED di Samsung

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'ufficialità di PSVR 2 è giunta oramai da qualche tempo, ma ancora mancavano notizie relative alla data d'uscita. Stando a quanto riportato da Bloomberg, PlayStation VR 2 arriverà attorno a Natale 2022 e monterà dei pannelli OLED di Samsung. Una tempistica che permetterebbe, tra le altre cose, di avere una base installata più ampia per una console di certo molto ricercata dagli utenti ma altrettanto complessa da reperire sugli scaffali.

Fino ad oggi non avevamo avuto moltissimi dettagli sul prossimo hardware Sony dedicato alla realtà virtuale, anche se nei mesi scorsi si è parlato di una risoluzione totale di 4000 x 2040 e di un sistema di tracciamento oculare capace di capire in che direzione si sta guardando, così da gestire dinamicamente la qualità grafica e la risoluzione delle immagini, sfruttando meno risorse. PSVR 2 monterebbe anche un sistema di feedback aptico, sia sui controller che sul visore, per offrire un'esperienza più immersiva.

I controller VR sono l'unico elemento confermato ufficialmente da Sony e promettono diverse soluzioni interessanti: i grilletti saranno adattivi, quindi capaci di generare una differente resistenza a seconda della situazione, mentre il rilevamento tattile sulla superficie dei due controller permetterà movimenti più naturali.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker